lunedì 3 dicembre 2012

Adesione corteo degli studenti, precari e stagionali: Meglio Choosy che poveri schiavi. Verso il #6D #miniaspi




Giov. 6 dicembre 2012 ore 8.30 

 ritrovo Arco d'Augusto 

Corteo studenti, precari e stagionali:
Meglio Choosy che poveri schiavi!




Comunicato Comitato Schiavi in Riviera - Associazione Rumori sinistri

La Riforma Fornero ha cancellato la Disoccupazione stagionale. Gli stagionali che hanno lavorato nel distretto del turismo riminese nell'estate del 2012 NON riceveranno nessun assegno.
La Riforma del Lavoro sta rendendo più poveri i camerieri e i marinai di salvataggio (analisi Filcams CGIL).
Nella Provincia di Rimini la maggioranza dei lavoratori stagionali del turismo sono impiegati in modo illegale, subiscono furti del salario e vivono uno stato di Lavoro Gravemente Sfruttato (dati ispezioni INPS e Direzione Territoriale del Lavoro).
Per questo saremo al corteo lanciato dal Collettivo studenti il 6 dicembre – in occasione dellos ciopero generale della Fiom - alle ore 8.30 con ritrovo all'Arco d'Augusto.
Per questo invitiamo tutti studenti, lavoratori stagionali, metalmeccanici e precari a partecipare a questa manifestazione che si pone l'obiettivo di raggiungere l'INPS di Rimini e consegnare al direttore un documento di analisi redatto dopo l'assemblea del 21 novembre sulla Mini aspi eil lavoro stagionale che condivideremo con gli studenti durante il pomeriggio di autoformazione sul tema al quale siamo stati invitati martedì 4 dicembre alle ore 17:30 alla Casa della Pace.
NO alla Riforma Fornero e all'impoverimento degli studenti/Precari e al Lavoro Gravemente Sfruttato. Si al pagamento della disoccupazione stagionale nel 2012.

Qui playlist video generale delle varie iniziative svolte in questi anni (quelle che siamo riusciti a documentare e a raccogliere):
 

Nessun commento:

Posta un commento