sabato 28 luglio 2012

Rimini - 28/29 luglio Torneo di calcetto "Chi ama lo sport odia il razzismo"

Promosso da Ass. Rumori sinistri - Riminesi globali contro il razzismo- Uisp
in collaborazione con Progetto Melting Pot - Campagna Gioco anch'io
con il contributo dell'Assessorato all'Immigrazione Provincia di Rimini

Continuiamo a supportare la Campagna per il #dirittodiscelta 

e a diffondere e promuovere anche nella nostra città 

la Campagna "Gioco anch'io"

E' con questo spirito che sabato 28 e domenica 29 luglio Riminesi Globali contro il Razzismo, l'associazione Rumori sinistri e Uisp Rimini promuoveranno una due giorni di sport, calcio e socialità presso l'impianto sportivo di Viserbella in via LottI coinvolgendo i gruppi di rifugiati inseriti nel Progetto Sprar provinciale e nel programma Ena (Emergenza Nord Africa).
Una torneo di calcetto per riaffermare con forza la necessità del rilascio di un permesso di soggiorno per motivi umanitari a tutti i migranti e le migranti provenienti dalla Libia, per promuovere il diritto di asilo ma anche per diffondere un altra cultura dello sport e del calcio nella società e nel nostro territorio. C'è, infatti, uno stretto rapporto tra come viviamo la società e gli effetti di questa crisi e la pratica sportiva.
Per queste ragioni promuovere uno sport autorganizzato, popolare e antirazzista è oggi più che mai necessario in una società paralizzata dalla paura del “diverso”, dall'individualismo, dalla shock economy. Siete tutti e tutte invitati a partecipare!

Nessun commento:

Posta un commento