sabato 18 maggio 2013

Rimini - Protocollo infiltrazioni malavitose nel settore alberghiero

Pubblichiamo qui la rassegna stampa di NewsRimini sulla firma del protocollo promossa dal Prefetto Palomba. Siamo già intervenuti sul tema con un documento specifico presentato con un blitz durante un convegno sul tema che si è tenuto a Cesenatico sabato 3 maggio 2013, qui il documento: Mafia in Riviera? Il terreno è già fertile!




Rassegna stampa NewsRimini:
 
PROVINCIA Rosa Menale, Presidente del Consiglio Notarile dei Distretti Riuniti di Forlì-Rimini, ha firmato ieri in Prefettura unitamente ai Comuni della Riviera, alla Provincia, agli Ordini Professionali (ingegneri, architetti e commercialisti), l’Associazione Albergatori e Federalberghi.

PROVINCIA E' stato firmato oggi pomeriggio in Prefettura a Rimini il Protocollo per la legalità e lo sviluppo del settore ricettivo-alberghiero. Oltre a controlli preventivi sulle strutture contro il rischio di infiltrazioni, sarà creata una banca dati con le carte di identità delle proprietà alberghiere.


RIMINI Nell'ultimo anno in provincia ci sono state 200 variazioni societarie nel settore alberghiero, uno dei più monitorati per le infiltrazioni mafiose. Insieme all'associazione albergatori, la prefettura tiene d'occhio la situazione. Subito dopo vengono il gioco d'azzardo e l'edilizia.

Nessun commento:

Posta un commento