Associazione rumori sinistri

Pagine

  • Home page
  • Chi siamo, cosa facciamo
  • Produzioni
  • Lavoro Stagionale
  • Contatti
  • Link

lunedì 1 marzo 2010

Segnaliamo: Da Rimini - Dr. Fitz feat Minghy Posse e Reagenti limitanti...1°marzo Global Sound | Global Project

logo riminesi

Verso il 1° marzo a Rimini - Dr. Fitz feat Minghy Posse e Reagenti limitanti...1°marzo Global Sound | Global Project

Articoli correlati
  • Rimini - Programma 1° marzo. Ore 17.00 Corteo antirazzista
  • Una colonna sonora per il Primo Marzo "24h senza di noi"
Pubblicato da Associazione rumori sinistri alle 17:05
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest
Etichette: 1° marzo, diritti di cittadinanza, immigrazione, iniziative, migranti, pacchetto sicurezza, razzismo, riminesi globali, venditori ambulanti

Nessun commento:

Posta un commento

Post più recente Post più vecchio Home page
Iscriviti a: Commenti sul post (Atom)

Adl Cobas

Adl Cobas

Casa Madiba Network

Casa Madiba Network
Diritto alla casa Diritto alla vita! Una casa per migranti, un laboratorio antirazzista nel cuore della città!

AutSide Social Football Rimini

Autside Rimini inizia il suo cammino! Abbiamo costruito ed auto-organizzato dal basso una squadra di calcio antirazzista, per cercare di mettere in comune passioni e vite, per dare corpo ad un sogno, uno sport per tutti!
Uno sport che sia capace di combattere le discriminazioni e l'esclusione ma anche uno sport capace di rifiutare il business del calcio moderno.
Il calcio sociale in quest'ottica diviene pratica e strumento fondamentale di nuova relazione Continua a leggere sul nostro Blog Metti mi piace sulla nostra Pagina Fans su Facebook

Campagna sociale per l'emersione del lavoro gravemente sfruttato


Al via la Campagna sociale dell'ass. Rumori sinistri


Se hai bisogno di un AIUTO chiama il numero 347 2641040. Troverai persone qualificate che possono aiutarti a difendere i tuoi diritti!
Dacà ai nevoie de ajutor sunà la nr. de tel. 347 2641040. Vei gàsi persoane calificate care te pot ajuta sà aperi si promova drepturile tale!

Sfruttamento lavorativo, ribellarsi si può!

Un’iniziativa della Regione Emilia Romagna
Chiama il numero verde nazionale contro la tratta: 800-290290 https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgrqUURof_xy5Lh1z4mUsx0P9qOu9-S3g1j0JItHK7ACsLUbUjbLsesNjc0kh3WJWjkTRTyaeuWYEeCxEc0nVM2AuVVgZaRTqtQzvDjCb8NiUvTQHCvrUghDwWmSPCrq6Vw968BKdpk8YI/s1600/regione.jpg

Ricerca/Inchiesta - Città migranti 2.0. Il lavoro migrante al tempo della crisi


- Leggi l'art. di presentazione a cura delle autrici
- Leggi la premessa all’inchiesta del Prof. Sandro Mezzadra
- Indice Città Migranti 2.0
Alcune foto della presentazione a Rimini:

Le nostre pubblicazioni

°°Guida per i lavoratori e le lavoratrici stagionali°°

La produzione e la diffusione della nuova guida nasce dall’importanza di rendere pratica ed agevole l’informazione riguardante i diritti contrattuali dei lavoratori stagionali, in base alle normative nazionali presenti nel CCNL.Inoltre sarà anche un occasione per una presa di parola sul lavoro d’inchiesta pubblicato dall’Espresso on-line il giorno 21/06/2010 dal titolo "Le schiave della Romagna" nato dal lavoro della nostra Associazione. La diffusione della guida informativa e l’attività d’inchiesta dello sportello stagionali aprono scenari nuovi di denuncia nel meccanismo di gestione del pacchetto turistico "tutto compreso", smaschera l’omertà di chi in tutti questi anni ha venduto prodotti e servizi sfruttando il personale e dichiarando al fisco solo un decimo di quello prodotto procurando un "buco nero" all’erario pari a 5 milioni di euro.
>> Scarica la guida<<
°°GUIDA INFORMATIVA PER VENDITORI AMBULANTI°°

Alla fine del 2006, l'associazione No border ha realizzato in collaborazione con l'Avv. Paola Urbinati e la nostra associazione, un'importante strumento di azione e informazione che si rivolge ai venditori ambulanti migranti grazie alla pubblicazione di una Guida informativa/legale multilingue. Ogni estate infatti, la riviera romagnola diventa luogo di elaborazione di forme semilegalizzate di ronde o spedizioni punitive nei confronti di questi venditori, per lo più senegalesi. No Border si oppone alle logiche militari di controllo dell'arenile che trasformano ogni estate la spiaggia in una vera e propria "zona di caccia allo straniero".
>>Scarica la guida<<
°°CITTA' MIGRANTI°°

Città Migranti, realizzato dalle associazioni Ya Basta Bologna, Ya Basta Reggio Emilia e Rumori Sinistri di Rimini, è il frutto del primo anno di attività del progetto interprovinciale Sportello Migranti realizzato con il contributo di VOLABO - Centro Servizi per il Volontariato di Bologna. IL LIBRO Il libro contiene la ricerca statistica "Gli utenti allo Sportello, gli utenti nella città", risultato dell’inchiesta sui bisogni materiali ed immateriali dei migranti che si sono rivolti ai tre Sportelli; "Racconti di vita allo Sportello", ossia la raccolta delle testimonianze significative di "piccole storie, silenziose ed invisibili" che gli operatori di sportello hanno incrociato nel loro operare; le riflessioni sul rapporto tra il servizio di Sportello delle tre associazioni di volontariato, le politiche d’integrazione nel territorio e i dispositivi globali di gestione dei movimenti migratori. Nel periodo dell’inchiesta si sono rivolte ai tre Sportelli 290 persone.

Collaboratori

  • Associazione rumori sinistri
  • Federico
  • Mela
  • Yuri

Cerca nel blog

Siamo anche sul facebook

Rumori Sinistri... Associazione di volontariato

Archivio blog

Lettori fissi


Tema Fantastico S.p.A.. Immagini dei temi di peeterv. Powered by Blogger.