martedì 2 aprile 2013

Segnaliamo: Melting Pot - Un nuovo sito, l’informazione di sempre: libera, indipendente e gratuita



On line il nuovo portale: diventa collaboratore, invia le tue inchieste, le segnalazioni, i documenti, le sentenze. Questo progetto è un lavoro collettivo.
Sono passati ormai 17 anni da quando Melting Pot Europa ha mosso i suoi primi passi. Nato nel 1996 come sportello radifonico trasmesso sulle frequenze di radio Sherwood, il progetto ha via via cambiato forma diventando uno strumento di comunicazione multimediale attraverso il sito web www.meltingpot.org di cui oggi vi proponiamo una nuova versione.
Ma non si è trattato di una semplice evoluzione tecnologica.
Melting Pot è cambiato nel corso di questi anni accompagnando le trasformazioni dei "movimenti" migratori e delle leggi che hanno tentato di governarli, cercando di coglierne le traiettorie, le problematiche e non senza dedicare attenzione alle sfumature.
Una domanda su tutte rimane irrisolta e rappresenta una traccia di lavoro comune da percorrere ancora: come possono in uno stesso ordinamento convivere norme, principi, che garantiscono sulla carta diritti fondamentali ad ogni persona umana ed al contempo norme, azioni, inziative politiche che li calpestano o addirittura reprimono chi li rivendica? 
In questo lungo periodo i compagni di viaggio che hanno tentato di rispondere a questo interrogativo sono stati tanti e diversi.  >>LEGGI TUTTO<<

Nessun commento:

Posta un commento