giovedì 12 giugno 2014

Lavoro e Turismo: costruiamo una road map di lotte e vertenze diffuse in tutti i territori. Meeting Nazionale a Rimini

Gli appuntamenti: 

Web conference giovedì 12 giugno ore 20.00 

Meeting nazionale a Rimini Sabato 28 giugno (programma in costruzione)

Durante il meeting “Piks vs Troika” tenutosi a Napoli1 nel primo week end di aprile ampio spazio è stata data alla discussione sul reddito, sulle riforme del mercato del lavoro (Fornero e jobsact) e sulle nuovLavoro e Turismo: costruiamo una road map di lotte e vertenze diffuse in tutti i territori e forme di auto-organizzazione sindacale.
Come ADL Cobas, oltre a rimarcare l'importanza delle lotte nel settore della logistica, abbiamo voluto sottolineare la necessità di confrontarci sempre più dentro una dimensione di coalizioni sociali intorno ai nodi che caratterizzano alcuni settori economici trainanti e strategici per il nostro paese e per l'Europa, come ad es. il Turismo, settore quest'ultimo che pone violentemente alcune questioni sulle quali costruire lotte e vertenze sovra-territoriali.
In primis la centralità della ridistribuzione della ricchezza, dell'introduzione del reddito di cittadinanza come ammortizzatore sociale universale e la lotta al Lavoro Gravemente Sfruttato inteso come la sistematica violazione dei diritti umani e sociali nel luogo di lavoro, qualunque esso sia. 
Per queste ragioni abbiamo pensato di lanciare due momenti organizzativi e comuni (web conference di discussione giovedì 12 giugno 2014 e incontro nazionale a Rimini per sabato 28 giugno) che mirino in questa direzione considerando anche l'importante scadenza dell'11 luglio a Torino e alle mobilitazioni dell'autunno contro il jobs act.
Pubblichiamo di seguito il testo di lancio dei due appuntamenti pubblici di discussione in vista della giornata di incontro nazionale a Rimini che si terrà Sabato 28 giugno. Qui il documento in versione pdf
Per poter partecipare alla web conference pubblica è necessario inviare una mail per accreditarsi al seguente indirizzo: adlcobas.rimini@gmail.com. Di seguito invece trovate il Vademecum con le istruzioni e i requisiti tecnici per poter partecipare alla web conference del 12 giugno
Lavoro e Turismo: costruiamo una road map di lotte e vertenze diffuse in tutti i territori

Nessun commento:

Posta un commento