giovedì 19 agosto 2010

Colletta sociale per i lavoratori stagionali del Hotel Mose. Oggi pomeriggio Nuovo presidio e iniziativa di lotta!

Rimini - Colletta sociale per i lavoratori stagionali del Hotel Mose. Oggi pomeriggio Nuovo presidio e iniziativa di lotta!

Per versamenti e contributi da fuori città:
Post Pay intestato a Nicolò Altomare n. 4023600564441519
Per raccolta fondi Rimini:

Nicolò 349 5666110 oppure lab.paz@gmail.com
19 / 8 / 2010
Colletta sociale per i lavoratori stagionali del Hotel Mose.
Oggi pomeriggio Nuovo presidio e iniziativa di lotta fuori dall'hotel mose in fondo a via Tolemaide!
per info dal presidio: Federica 327 3675474
Solidarietà concreta con i lavoratori in lotta dell’Hotel Mosè di Rimini.
La vicenda del mancato pagamento dei salari ai lavoratori dell’hotel Mosè, gestito da una società fantasma che ha in gestione molti altri alberghi in tutta la riviera romagnola, dimostra come molti operatori turistici intendono fare pagare i costi della crisi economica sulle spalle dei loro dipendenti non limitandosi più ad usare il lavoro nero e l’evasione contributiva,ma addirittura lasciando senza il misero salario promesso(800/1000 euro al mese x 10 ore giornaliere) gli stessi.
Dopo 3 giorni di presidio continuo davanti all’Hotel,i lavoratori allontanati dalla direzione per avere iniziato la protesta, sono stremati e privi di qualsiasi mezzo economico,anche per soddisfare esigenze primarie quali il cibo.
Occorre immediatamente dimostrare solidarietà concreta organizzando una sottoscrizione tra tutti coloro che hanno a cuore i diritti dei lavoratori oggi come mai messi in discussione dall’arroganza e dal senso di impunità dei padroni del turismo Riminese.
Per raccolta fondi: Nicolò 349 5666110 oppure lab.paz@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento